Carnevale appeso ad un filo...

sabato 21 febbraio 2009
News in Carnevale

Un occhio ai costumi non ancora indossati, l'altro puntato al cielo a scrutare nubi e poi tutti e due insieme davanti al monitor del pc collegato alla pagina del meteo dalla quale per domenica e martedi non si intravedono previsioni che possano far stare tranquilli gli organizzatori della 42ª edizione del Carnevale dei Ragazzi ma soprattutto loro, i 1500 ragazzi e adulti che avrebbero dovuto già prendere parte alla sfilata programmata per domenica scorsa e poi annullata causa maltempo.



Il Carnevale dei Ragazzi pende quindi dal filo del meteo e sono in tanti a sperare che questo filo possa reggere ancora per qualche giorno.[...]

 

Ma ritorniamo al Carnevale, quello vero, quello che i ragazzi si aspettano di festeggiare. L'augurio è che il meteo sia clemente con loro ma se così non fosse ci sentiamo però di affermare che una parte dell'obiettivo in ogni modo è stato già raggiunto. Le sfilate e l'esibizione dei balletti altro non sono che i momenti conclusivi di un percorso, un percorso che ha portato i ragazzi a socializzare riunendosi in gruppi, a sprigionare la loro fantasia nella realizzazione dei costumi, delle coreografie dei balletti sino ad arrivare alla comprensione del messaggio che con il loro ''lavoro'' si vuole trasmettere agli altri. Ma non corriamo, facciamo un passo per volta, pertanto al momento ci fermiamo rinnovando l'appuntamento per domani lungo le strade del paese a partire dalle ore 14.00.

Fonte: SanteramoLive.it

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei risciò elettrici come mezzi di emancipazione femminile e di mobilità sostenibile

(ANS – Kollam) – In occasione della Giornata della Terra, celebrata ieri, 22 aprile 2024, ... leggi tutto

Italia – Una nuova edizione del corso per i nuovi Delegati per la Famiglia Salesiana

(ANS – Roma) – Si sta svolgendo in questi giorni (20-26 aprile 2024) in Italia, tra Roma ... leggi tutto

Guatemala – II Incontro Regionale dei Giovani Leader dei Salesiani Cooperatori

(ANS – Antigua Guatemala) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della Regione Interamerica hanno ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news