Carnevale appeso ad un filo...

sabato 21 febbraio 2009
News in Carnevale

Un occhio ai costumi non ancora indossati, l'altro puntato al cielo a scrutare nubi e poi tutti e due insieme davanti al monitor del pc collegato alla pagina del meteo dalla quale per domenica e martedi non si intravedono previsioni che possano far stare tranquilli gli organizzatori della 42ª edizione del Carnevale dei Ragazzi ma soprattutto loro, i 1500 ragazzi e adulti che avrebbero dovuto già prendere parte alla sfilata programmata per domenica scorsa e poi annullata causa maltempo.



Il Carnevale dei Ragazzi pende quindi dal filo del meteo e sono in tanti a sperare che questo filo possa reggere ancora per qualche giorno.[...]

 

Ma ritorniamo al Carnevale, quello vero, quello che i ragazzi si aspettano di festeggiare. L'augurio è che il meteo sia clemente con loro ma se così non fosse ci sentiamo però di affermare che una parte dell'obiettivo in ogni modo è stato già raggiunto. Le sfilate e l'esibizione dei balletti altro non sono che i momenti conclusivi di un percorso, un percorso che ha portato i ragazzi a socializzare riunendosi in gruppi, a sprigionare la loro fantasia nella realizzazione dei costumi, delle coreografie dei balletti sino ad arrivare alla comprensione del messaggio che con il loro ''lavoro'' si vuole trasmettere agli altri. Ma non corriamo, facciamo un passo per volta, pertanto al momento ci fermiamo rinnovando l'appuntamento per domani lungo le strade del paese a partire dalle ore 14.00.

Fonte: SanteramoLive.it

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Belgio – Lo “Strumentario Cattolico per i Giovani Europei”: una guida in vista delle elezioni europee

(ANS – Bruxelles) – Tra il 6 e il 9 giugno 2024, circa 350 milioni di persone nei 27 Stati ... leggi tutto

India – Giornata Mondiale Senza Tabacco: l’impegno di DREAM

(ANS – Bangalore) – “È fico fumare le sigarette elettroniche!”. Molti ... leggi tutto

Germania – Passaggio del testimone nella Missione Italiana di Colonia

(ANS – Colonia) – Sono ormai nove anni che i salesiani polacchi dell’Ispettoria “San ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news