IL PICCOLO GRANDE SALESIANO

giovedì 24 febbraio 2011

Ad un anno dalla morte di Don Pasquale Virgintino, confratello dalle origini santermane, la comunità salesiana di Santeramo vuole ancora ricordarlo e far conoscere la sua spigliata personalità a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo.

 

Don Pasqualino, così come era chiamato per la sua minuta corporatura, è ricordato come il prete umile, semplice e dalla grande cultura.

Il confratello morto il 25 febbraio dello scorso anno, alla veneranda età di 92 anni, ha operato a Santeramo per 35 anni impegnandosi con i giovani non solo a livello spirituale, ma preoccupandosi anche della loro vita quotidiana, dai momenti familiari alle attività scolastiche. Nel nostro paese è stato insegnante di lettere alla scuola media, musico, artista, confessore, cappellano delle Suore di mons. Rago, organizzatore di turismo religioso.

 

Così la comunità salesiana di Santeramo lo ricorderà venerdi 4 marzo alle ore 20.30 con un concerto dell'orchestra sinfonica  della provincia di Bari (inizialemente previsto il 24 febbraio) diretta dal maestro Berislav Skenderovich. L'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria e ritiro del voucher presso la libreria "Libriamo" o l'ostello "Mamre".

Inoltre, siamo lieti di invitavi alla messa di suffragio che si terrà sempre il 24 febbraio alle ore 19.00 nella cappella dell'Istituto Salesiano.

 

I biglietti già prenotati per il 24 febbraio 2011, sono ancora validi.

 

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Spagna – Congresso FP 2026: “Educare le persone, formare i professionisti”

(ANS – Madrid) – L’entrata in vigore della nuova legge nazionale spagnola sulla Formazione ... leggi tutto

Italia – “Sacri Cuori Viventi”: nella Basilica salesiana del Sacro Cuore a Roma un omaggio a Vera Grita

(ANS – Roma) – Con motivo compleanno di Vera Grita (28 gennaio 1923), Salesiana Cooperatrice ... leggi tutto

Cile – Una campagna nazionale per restituire speranza alle famiglie di Concepción colpite dagli incendi

(ANS – Concepción) – Sotto il tema: “Condividevano tutto ciò che avevano”, ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news