Un ricordo lungo 40 anni

lunedì 13 dicembre 2010

Compie 40 anni la PGS Asso Don Bosco Santeramo ASD: 40 anni di successi, di sacrifici, di sudore, di impegno e di salesianità.

 

40 anni segnati da un binomio fondamentale ed assolutamente vincente: educazione e sport.  Don Bosco, dall'inizio dell'Oratorio, percepisce la forza educativa del gioco e dello sport; per questo fa del cortile, il centro delle sue case per raggiungere molti ragazzi e giovani che diversamente non riceverebbero una proposta educativa. Per questo la PGS, nello scenario delle società santermane, ha cercato di essere una presenza promotrice di  una forma alternativa di sport, al servizio delle persone e della loro crescita integrale.

 

Mercoledi 15 dicembre, alle ore 19, presso il teatro dell'Oratorio Salesiano, "Il Saltimbanco" vivremo un momento commemorativo, di festa e di confronto con personalità del mondo sportivo, interrogandoci sul valore educativo dello sport: "Sport e educazione. Sport è Educazione?". Inoltre la giornata sarà corredata dall'inaugurazione di una mostra fotografica, allestita nella sala "Marisa Stano" dello stesso teatro, che ripercorrerà questi lunghi anni  di sport e che dal 20 dicembre al 9 gennaio la mostra sarà visionabile presso il palazzo Marchesale.

 

Una festa che vogliamo dedicare a chi che con il suo entusiasmo e il suo lavoro, ha contribuito decisamente a portare l'associazione fin qui, ai ragazzi di ieri, ma anche a quelli di oggi, ai salesiani, a coloro che continueranno questo progetto, ma soprattutto a chi, pur avendo lavorato tanto, non può arricchire con i suoi ricordi questa  nostra festa.  

 

Manifesto 40 Anni PGS Asso Don Bosco

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Vaticano – Lo Stemma di Papa Leone XIV

(ANS – Città del Vaticano) – La Sala Stampa della Santa Sede ha condiviso in via ... leggi tutto

Ucraina – Uno speciale riconoscimento ai salesiani per un servizio che apre nuovi orizzonti

(ANS – Kyiv) – Nel corso del Congresso ufficiale della Federazione Calcistica dell’Ucraina, ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news