Festa a Soverato con il Rettor Maggiore

venerdì 18 gennaio 2008

Si e' svolta tra sabato 12 e domenica 13 gennaio la festa ispettoriale a Soverato, durante la quale sono stati ricordati anche i 100 anni dall'istituzione della casa salesiana del luogo. I festeggiamenti sono stati impreziositi dalla presenza del nostro caro Rettor Maggiore don Pascual Chavez.

La prima giornata e' stata per lo piu' dedicata ai confratelli ed e' anche stata consegnata al Rettor Maggiore la cittadinanza onoraria della citta'.

Domenica invece c'e' stata la festa con l'intera comunita' del luogo e non. Alle 9.00 c'e' stato l'arrivo del Rettor Maggiore in piazza Maria Ausiliatrice con il successivo momento di accoglienza animato da vari gruppi.
Dopo, il corteo si e' mosso verso la casa salesiana. Ci doveva essere l'inaugurazione della strada al Beato Michele Rua, ma non e' stato possibile per motivi burocratici.

Alle 11 e' cominciata la vera festa in oratorio. Ci sono state diverse esibizioni. Merita attenzione la partecipazione di alcuni animatori di Santeramo, che hanno attivamente preso parte, esibendosi come clown. Una simpatica gag e' stata messa in scena richiedendo anche la partecipazione del caro Rettor Maggiore (che stava cedendo, ma alla fine ce l'ha fatta).

Ha fatto seguito la Celebrazione Eucaristica e il pranzo in cortile.

La testimonianza dei presenti ci dice che, nonostante la levataccia alle 4, e' stata una bella esperienza, ricca di emozioni. Incontrare il IXX successore di don Bosco non e' da tutti i giorni. Speriamo la prossima volta di essere piu' numerosi e di svegliarci ad un orario decente!!!


Animatori di Santeramo all'opera!!

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei pannelli solari per le scuole salesiane, a vantaggio dell’educazione salesiana

(ANS – Manikandam) – Grazie al contributo di “Salesian Missions”, la Procura ... leggi tutto

RMG – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Cardinale Ángel Fernández Artime, andrà in visita a Valencia

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, il Cardinale Ángel Fernández ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news