Il nostro impegno per il Carnevale

giovedì 18 febbraio 2010
News in Carnevale

"Io non voglio altro dai giovani se non che si facciano buoni e che siano sempre allegri." È una delle tante frasi di don Bosco che ispira ormai da 43 anni il Carnevale dei Ragazzi di Santeramo in Colle.

 

Il Carnevale viene realizzato grazie all'impegno volontario e all'entusiasmo di tante persone.

 

Circa 1000 partecipanti, divisi in 18 gruppi hanno rallegrato con costumi fascinosi e attraenti, le strade cittadine domenica 7 febbraio.

 

Domenica 14 e martedì 16 viste le avverse condizioni metereologiche, non è stato possibile dare ulteriore visibilità al grande lavoro, impegno, fantasia dei tanti ragazzi partecipanti, degli insegnanti, dei genitori, degli animatori, delle parrocchie e associazioni e di quanti si adoperano per rendere bella la manifestazione.

 

Unica nel suo genere, insolita certamente diversa, per il percorso più lungo, i costumi originalissimi preparati in loco e balletti significativi.

 

Per questo motivo si è pensato di offrire un'ulteriore possibilità: si sfilerà domenica 21 febbraio, seguendo il percorso previsto per la domenica 14.

 

Il comitato ogni anno si sforza di rendere nuova e affascinante la manifestazione, per avvicinarla sempre più alla cittadinanza e chiede collaborazione e patrocinio ad istituzioni e privati.

 

I rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali, nonché delle aziende del territorio, regolarmente, vengono invitati e coinvolti nella consegna dei riconoscimenti e nel saluto augurale al pubblico e ai partecipanti.

 

L'appuntamento per le premiazioni è rinviato a domenica 21 febbraio al termine della sfilata in piazza Garibaldi. Vi aspettiamo!!

 

Il Comitato Organizzatore

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Attesa per l’ordinazione episcopale del Card. Ángel Fernández Artime e di Mons. Giordano Piccinotti

(ANS – Roma) – In tutto il mondo salesiano è grande l’attesa per la celebrazione ... leggi tutto

Vaticano – Il Venerabile Camille Costa De Beauregard sarà beatificato il 17 maggio 2025

(ANS – Città del Vaticano) – Il 4 aprile 2024 Mons. Edgar Peña Perra, Sostituto ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news