55ª edizione del Carnevale dei Ragazzi – Date, orari e percorsi

mercoledì 31 gennaio 2024
News in Carnevale

Manca ormai poco più di una settimana all’avvio della manifestazione più colorata del calendario degli eventi santermani. Il Carnevale dei Ragazzi, organizzato da ben 55 anni, con grande impegno e passione, dall’oratorio salesiano con il patrocinio della Regione Puglia, del Consiglio regionale, della Città Metropolitana e del comune di Santeramo in Colle.

La manifestazione, nata a fine anni ’60 nei laboratori dell’oratorio, è divenuta nel tempo un appuntamento sempre più atteso dalla cittadina e non solo. Diverse edizioni hanno visto la partecipazione di gruppi mascherati di fuori paese ed anche la realizzazione di carri allegorici.

Storicità e numero di partecipanti hanno reso l’evento di particolare rilevanza a livello regionale.

 

Quest’anno l’allegra kermesse si svolgerà nei giorni 4, 11 e 13 febbraio con partenza alle 14.00 da via Santa Cecilia. Domenica 4 la sfilata percorrerà corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza Di Vagno, corso Italia, via Rossini, via San Domenico Savio per giungere e concludere presso l’Oratorio Salesiano. Aprirà il gruppo "Sbandieratori e Musici Civitas Mariae Capurso". Domenica 11 febbraio con raduno in via Santa Cecilia, si proseguirà per corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza Di Vagno, corso Italia, via Rossini, via San Domenico Savio per giungere e concludere presso l’Oratorio Salesiano. Aprirà il corteo il gruppo "A.S.D. Sbandieratori e Musici Città Oria". Infine, martedì 13 dopo il ritrovo sempre in via Santa Cecilia, i gruppi animeranno corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti con arrivo in piazza Garibaldi per la festa conclusiva e l’assegnazione dei riconoscimenti.

 

Il sostegno alla manifestazione, imprescindibile per la buona riuscita dell’evento, può concretizzarsi attraverso la sponsorizzazione per attività ed esercizi commerciali e attraverso i biglietti della sottoscrizione volontaria: oltre a partecipare all’estrazione finale, sarà possibile votare il proprio gruppo preferito collegandosi al sito oradonbosco.it/carnevale.

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei risciò elettrici come mezzi di emancipazione femminile e di mobilità sostenibile

(ANS – Kollam) – In occasione della Giornata della Terra, celebrata ieri, 22 aprile 2024, ... leggi tutto

Italia – Una nuova edizione del corso per i nuovi Delegati per la Famiglia Salesiana

(ANS – Roma) – Si sta svolgendo in questi giorni (20-26 aprile 2024) in Italia, tra Roma ... leggi tutto

Guatemala – II Incontro Regionale dei Giovani Leader dei Salesiani Cooperatori

(ANS – Antigua Guatemala) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della Regione Interamerica hanno ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news