Grande festa per la 50a Edizione del Carnevale dei Ragazzi

sabato 04 marzo 2017
News in Carnevale

Si è conclusa con la grande festa finale, la 50esima edizione del Carnevale dei Ragazzi, manifestazione organizzata dall’Oratorio Salesiano di Santeramo.

Le mascherine hanno sfilato per due giorni, domenica 19 e martedì 28 febbraio, percorrendo le vie principali di Santeramo. Grande partecipazione da parte delle scuole primarie, ma anche di parrocchie e associazioni che da sempre completano l’allegria della sfilata.

Una grande festa che ha coinvolto moltissimi cittadini ed anche forestieri che si sono riversati per strada per farsi contagiare dall'allegria del carnevale. Al termine della manifestazione, presso l’oratorio, sono stati assegnati i riconoscimenti di questa edizione.

Il gruppo più votato sul web è stato “Son 50 anni ma…non li dimostra” del II Circolo San Francesco D’Assisi  che si è aggiudicato anche il riconoscimento per la rappresentazione globale.

Premiatissimo anche il gruppo “Come l’Arte fa spettacolo” che ha avuto come protagonisti gli alunni del I Circolo Didattico Hero Paradiso; a loro è andato il riconoscimento per l’originalità dei costumi e quello per la coreografia.

“Alice in Wonderland” dell’Azione Cattolica parrocchia SS Crocifisso e “Un sogno di 50anni ricco di colore e gioia” composto da cooperatori e famiglie dell’oratorio salesiano, sono stati i gruppi insigniti del riconoscimento per lo spirito umoristico, mentre il riconoscimenti per l’animazione della sfilata è stato conseguito da “Inside-Out” della parrocchia Sant’Erasmo ed Anspi e “Flinstones” proveniente dalla parrocchia Sacro Cuore e oratorio Madre Teresa di Calcutta.

Al gruppo “Come le api… Cooperare per” composto dai piccoli dell’asilo nido/scuola dell’infanzia paritaria “1,2,3 stella” il premio per l’ideazione e il significato, mentre a “Super Santos” dell’oratorio salesiano è andato il riconoscimento per il trucco e mascheramento.

Sempre durante il momento finale sono stati estratti i biglietti della lotteria abbinata al carnevale. Ecco i vincitori: Divano Natuzzi al n. 0128, gioiello offerto da Gioielleria Sette al n. 0771 e un apparecchio pressorio offerto da Farmacia D'ambruoso - n. 3870.

Successo anche per l’iniziativa commemorativa che ha visto speciali cartoline su cui apporre un vero e proprio annullo postale. Per chi se le fosse perse, è possibile ancora acquistare le ultime copie presso l’oratorio salesiano. Ancora poche ore anche per votare con un “mi piace” le foto partecipanti al contest fotografico che racchiude i ricordi in uno speciale album Facebook.

La Mascotte, simbolo d’eccezione del Carnevale, saluta soddisfatta tutti coloro che con colori, gioia, ma anche fatica e sudore hanno reso possibile questa manifestazione e da appuntamento al prossimo anno certa di aver lasciato un sorriso nel cuore di tutti i partecipanti.

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Attesa per l’ordinazione episcopale del Card. Ángel Fernández Artime e di Mons. Giordano Piccinotti

(ANS – Roma) – In tutto il mondo salesiano è grande l’attesa per la celebrazione ... leggi tutto

Vaticano – Il Venerabile Camille Costa De Beauregard sarà beatificato il 17 maggio 2025

(ANS – Città del Vaticano) – Il 4 aprile 2024 Mons. Edgar Peña Perra, Sostituto ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news