De Candia, dal Festival della Canzone Oratoriana ai Digital Store

lunedì 04 gennaio 2016
News in Festival

Il giovane biscegliese ha ricevuto il premio “Miglior Canzone dell’Anno” e “Migliore Interprete” al Festival della Canzone Oratoriana di Santeramo, aggiudicandosi una borsa di Studio alla Hope Music School di Roma

Il Festival della Canzone Oratoriana, da quasi 50 anni vetrina d’eccezione per i giovani musicisti e cantanti santermani e non solo, anche nella passata edizione ha scovato nuovi talenti.

Ecco un esempio. E’ uscito il 18 Dicembre, “Il viaggio”, il nuovo album di Giuseppe de Candia, vincitore del Festival della Canzone Oratoriana 2015, ora disponibile su tutti i Digital Store. “Il viaggio” contiene 8 canzoni inedite, scritte e arrangiate dal cantautore biscegliese, di origini molfettesi.

Il 6 Giugno 2015 de Candia ha ricevuto il premio “Miglior Canzone dell’Anno” e “Migliore Interprete” al Festival della Canzone Oratoriana a Santeramo, aggiudicandosi una borsa di Studio alla Hope Music School di Roma.

A comunicarlo è lo stesso artista. “L’apripista dell’album è “La mia domenica” - scrive in una nota inviata alla nostra Redazione - singolo pubblicato a Giugno scorso, il quale anticipava l’album; una particolare attenzione va al brano “Joel”, secondo singolo estratto dal nuovo album, un pezzo nato da una tematica forte e coraggiosa, l’omosessualità, fino ad arrivare al brano “Il viaggio”, che assegna appunto il titolo al secondo album di Giuseppe de Candia.

E’ un viaggio fisico e spirituale, un viaggio infinito. Ogni traccia porta con se la consapevolezza di un percorso nei vari momenti di vita dell’uomo, dal sound pop/retrò. Nell’estate 2016, verrà pubblicata la versione spagnola dell’album.

Tanti i giovani musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’Album, MkAel (Chitarra Elettrica), Fabio di Liddo (Pianoforte), Domenico de Musso (Tromba), Fabio Bee (Armonica), Valerio di Ceglie (Basso) e Francesco Pab Figlia tecnico del suono e il M° Nico Arcieri per la supervisione degli arrangiamenti”.

 

FONTE: Santeramolive.it

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Il carisma sempre fresco nello stile di Don Bosco

(ANS – Roma) – Nella Pasqua del 1934, novanta anni orsono, Don Bosco venne ufficialmente ... leggi tutto

Vaticano – Il Papa alle Scuole di Pace: trasformate il futuro, pensate ai bambini di Ucraina e Gaza

(ANS – Città del Vaticano) – Francesco incontra in Aula Paolo VI oltre seimila studenti ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news