In oratorio, il Festival della Canzone Oratoriana

martedì 02 giugno 2015
News in Festival

Nel prossimo week end Santeramo sarà animata da una delle kermesse più importanti della tradizione popolare: il Festival della Canzone Oratoriana. La manifestazione canora organizzata dall'oratorio salesiano di Santeramo, giunta alla 48esima edizione, diffonderà note e divertimento in oratorio il 4 e 5 Giugno.

 

Nella prima serata, giovedì 4 giugno, saliranno sul palcoscenico le cover band. Un evento immancabile dopo il grande successo degli ultimi anni, che concilia perfettamente la bellezza di riascoltare musiche conosciute e la possibilità per le giovani band di esibirsi e sperimentarsi pubblicamente. Alla cover valutata migliore dalla giuria tecnica andrà un buono di 500€ da spendere in strumentazione musicale.

 

Grande attesa per la serata di venerdì 5 giugno allorché saranno eseguite dal  coro del Festival sei canzoni inedite, assieme a sei performance di gruppi musicali con brani mai ascoltati prima. A far da cornice alle ricche serate, condotte da Angelica Cardinale, Fabio Silletti, Jenny Leone e Piergiorgio Musci, alcune scuole di ballo del paese che uniranno la musica alla danza.

 

A dirigere il coro Rosa Maria Porfido, l'orchestra invece sarà diretta dal Maestro Nicola Paradiso. Durante la prima serata saranno premiate le rappresentazioni artistiche più significative realizzate dai ragazzi delle scuole elementari di Santeramoprendendo spunto dai testi delle canzoni in gara.

 

E sarà proprio il pubblico a farla da padrone. Infatti per decretare i vincitori delle tre categorie (Ragazzi-Gruppi e Cover band) si unirà il voto del pubblico presente alla valutazione della giuria tecnica presente durante le due serate.

Chi non ha possibilità di raggiungere fisicamente l'oratorio potrà seguire la diretta streaming sul sito www.oradonbosco.it

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Don André Young Ela Enam nominato Superiore della Visitatoria Africa Tropicale Equatoriale (ATE)

(ANS – Roma) – A completamento delle nomine ispettoriali della sessione plenaria invernale ... leggi tutto

India – Don Scaria insignito del Premio alla carriera per le riforme carcerarie trasformative

(ANS – Siliguri) – In occasione del 15° Summit Internazionale sui Diritti Umani tenutosi ... leggi tutto

Ciad – Il futuro dei giovani di Sarh è in attesa di un po’ di luce

(ANS – Sarh) – Cosa significa, oggi, vivere senza luce elettrica? In molte realtà ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news