Un oratorio senza musica è come un corpo senza anima

martedì 15 aprile 2008

Un oratorio senza musica e' come un corpo senza anima.

Proprio da questa frase di Don Bosco e' nato nel lontano 1967, grazie all'instancabile Don Luigi Bruno, il Festival della Canzone Oratoriana, giunto quest'anno alla 41 edizione, organizzato dall'Oratorio Salesiano di Santeramo in Colle.

La manifestazione canora, suddivisa nelle due sezioni Ragazzi e Giovani, con la partecipazione di oltre 100 ragazzi che formano il CoroFestival e di giovani cantautori provenienti da varie regioni italiane, ha come scopo principale quello di valorizzare le attivita' musicali e canore per farne scoprire l'aspetto formativo, secondo l'insegnamento di Don Bosco e la tradizione salesiana e allo stesso tempo concedere uno spazio espressivo a nuovi autori ed interpreti e di offrire uno spettacolo musicale-artistico per tutti, significativo e divertente.

Tante le novita' di questa 41 edizione del Festival che si terra' il prossimo 2 e 3 Agosto 2008: prima fra tutte l'introduzione del premio al "Miglior interprete sezione giovani". Il premio consiste nella possibilita' di usufruire di venti ore di registrazione presso lo studio "Mediterraneo" di Massimiliano Stano o di partecipare ad un seminario di formazione (solo per maggiorenni dai 18 ai 32 anni), per una persona, presso la HOPE MUSIC SCHOOL. (www.hopeonline.it)

Inoltre ,come premio di partecipazione, gli ammessi al FESTIVAL nella sezione giovani (autori, cantanti e gruppi) parteciperanno gratuitamente come allievi effettivi e/o uditori ad un seminario di formazione di una giornata tenuto in sede da illustri docenti del panorama della musica leggera italiana. Alla fine del seminario verra' rilasciato un attestato di partecipazione alla scuola.

Nella sezione Festival e possibile visionare il Bando di Partecipazione al 41 Festival e scaricare il modulo di iscrizione.

Leggi la notizia su sdbime.it

Leggi la notizia su sdb.org

Leggi la notizia su diocesidialtamura.it

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Il carisma sempre fresco nello stile di Don Bosco

(ANS – Roma) – Nella Pasqua del 1934, novanta anni orsono, Don Bosco venne ufficialmente ... leggi tutto

Vaticano – Il Papa alle Scuole di Pace: trasformate il futuro, pensate ai bambini di Ucraina e Gaza

(ANS – Città del Vaticano) – Francesco incontra in Aula Paolo VI oltre seimila studenti ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news