Ai nastri di partenza la 47a edizione del Carnevale

lunedì 10 febbraio 2014
News in Carnevale

Tutto pronto per la 47a edizione del Carnevale dei Ragazzi, la kermesse cittadina organizzata dall'oratorio salesiano che quest'anno si svolgerà nei giorni 23 febbraio, 2 e 4 marzo tra le strade di Santeramo. 



Confermata la formula che vede le tre sfilate in momenti della giornata diversi in modo da permettere a tutti di godere dell'allegria delle mascherine.



Domenica 23 febbraio la sfilata si svolgerà in mattinata con partenza alle 10.00 da via Santa Cecilia e percorrerà corso Italia, piazza di Vagno, via F. Netti, Corso Roma, Largo Convento, corso Tripoli, via Jacoviello, via Netti per terminare in piazza Garibaldi. 


Non sarà lo stesso la domenica successiva, 2 marzo, allorché i gruppi mascherati partiranno alle 14.30 da Piazza Garibaldi e si dirigeranno verso piazza di Vagno, proseguendo per corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti concludendo il percorso ancora in piazza Garibaldi.



Nell'ultima giornata di martedì 4 marzo, la sfilata prenderà il via alle 15.00 da via Santa Cecilia, percorrendo Corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Jacoviello, via Netti e arrivo per la proclamazione dei gruppi vincitori in Piazza Garibaldi. Qui Veronica DJ proclamerà i gruppi vincitori in un momento di festa, aperto a tutti.

 

Domenica 23 e martedì 4 marzo aprirà la sfilata il gruppo "Euromarchingband", mentre domenica 2 marzo animerà la grande festa tra le strade del paese il gruppo dei "Timpanisti Nicolaus Barium".

 

Sabato 22 alle ore 19.00 si terrà in Chiesa Madre la Messa per tutti i partecipanti al Carnevale.

Oltre ai ragazzi, al Carnevale salesiano è prevista la partecipazione di scuole ed associazioni e gruppi spontanei del nostro paese.

 

Novità di quest'anno, la possibilità di votazione del proprio gruppo preferito online. Inserendo il codice che si troverà sul biglietto della sottoscrizione volontaria (costo 2€) nella pagina www.oradonbosco.it/carnevale si potrà esprimere la propria preferenza e contribuire ad eleggere il Gruppo dell'anno. Inoltre con lo stesso biglietto si parteciperà ad un'estrazione. Ecco i premi: il primo premio, una poltrona e complementi di arredo (offerto da Natuzzi Spa), secondo premio, un tablet Mediacom (offerto dall'oratorio salesiano) ed il terzo, un gioiello (offerto dalla gioielleria Sette).

La valenza pedagogica del carnevale è nota a tutti: la manifestazione rappresenta non solo occasione di divertimento per grandi e piccoli, ma è anche motivo di aggregazione, spontaneità e condivisione . 

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Attesa per l’ordinazione episcopale del Card. Ángel Fernández Artime e di Mons. Giordano Piccinotti

(ANS – Roma) – In tutto il mondo salesiano è grande l’attesa per la celebrazione ... leggi tutto

Vaticano – Il Venerabile Camille Costa De Beauregard sarà beatificato il 17 maggio 2025

(ANS – Città del Vaticano) – Il 4 aprile 2024 Mons. Edgar Peña Perra, Sostituto ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news