Dalla parte della solidarietà

venerdì 10 aprile 2009

Si moltiplicano le iniziative per sostenere le popolazioni delle  zone terremotate anche da parte del nostro comune. 

 

Lo scorso 10 aprile è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Santeramo un ordine del giorno che prevede aiuti e sostegni a favore dell'Abruzzo.

 

Gli aiuti prevedono innanzitutto un gemellaggio con uno dei  comuni colpiti dal sisma; un coordinamento tra le varie aziende e artigiani del nostro paese per raccogliere alimenti e generi di prima necessità (pane, pasta..)  e infine creare una collaborazione tra le varie realtà murgiane  per ospitare gli sfollati e accogliere bambini durante le  vacanze estive.

 

Il consiglio comunale, infine, ha deciso di  devolvere il gettone di presenza della giornata a favore delle zone terremotate. La corsa alla solidarietà, non ha colore, non ha bandiera! Continuiamo anche noi, nel nostro piccolo, tramite messaggi o sostenendo la raccolta promossa dalla Caritas italiana per essere vicini al  popolo abruzzese in questo difficile momento.

(immagine da Santeramolive.it)

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Etiopia – Più di 2.500 famiglie ricevono sostegno nutrizionale grazie alla collaborazione tra “Salesian Missions” e “Feed My Starving Children”

(ANS – Addis Abeba) – Oltre 2.500 famiglie in otto comunità dell’Etiopia hanno avuto accesso a una ... leggi tutto

Lituania – La comunità salesiana di Telšiai riceve la medaglia di San Giustino in occasione del centenario della fondazione della diocesi di Telšiai

(ANS – Telšiai) – In riconoscimento del prezioso contributo delle diverse comunità di vita consacrata ... leggi tutto

Filippine – Le Celebrazioni per il Giubileo d'oro del DBFC-Lawaan

(ANS – Lawaan) – Il “Don Bosco Formation Center” (DBFC)-Lawaan ha celebrato ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news