Salesiani Cooperatori

L'Associazione dei Salesiani Cooperatori è uno dei gruppi della Famiglia salesiana. Insieme con la Società di San Francesco di Sales, l'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e altri gruppi ufficialmente riconosciuti, è portatore della comune vocazione salesiana, corresponsabile della vitalità del progetto di don Bosco nella Chiesa e nel mondo.

 

I Salesiani Cooperatori, fortemente voluti da Don Bosco, vivono la loro fede nella propria realtà secolare. Ispirandosi al progetto apostolico di don Bosco, s'impegnano nella stessa missione giovanile e popolare, in forma fraterna e associata. Operano per il bene della Chiesa e della società, in modo adatto alla loro condizione e alle proprie concrete possibilità.

 

"Impegnarsi come Salesiani Cooperatori è rispondere alla vocazione salesiana, assumendo un modo specifico di vivere il Vangelo e di partecipare alla missione della Chiesa."


I Salesiani Cooperatori realizzano il loro apostolato in primo luogo attraverso gli impegni quotidiani. Per questo s'impegnano ad attuare, nelle ordinarie condizioni di vita, l'ideale evangelico dell'amore a Dio e al prossimo, portando ovunque un'attenzione privilegiata ai giovani, promuovendo e sostenendo la famiglia, attuando la Dottrina sociale e sostenendo l'attività missionaria della Chiesa.

 

 

Incontro Salesiani Cooperatori a Bari

Eventi

loading eventi

News ANS

Italia – SDB Change Congress, quarto giorno: conservare le radici spirituali e carismatiche per guardare al futuro con fiducia

(ANS – Roma) – Gestione economica trasparente e rendicontazione efficace, ma anche attenzione ... leggi tutto

Italia – Anche il Rettor Maggiore al Convegno internazionale per i 150 anni delle Figlie di Maria Ausiliatrice

(ANS - Roma) – Una riflessione sul passato e sul presente per rilanciare il futuro e nel futuro ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news