Note e divertimento per il 46° Festival

martedì 11 giugno 2013

Si è conclusa con la finalissima di domenica 9 giugno la 46^ edizione del Festival della Canzone Oratoriana

 

Centinaia e centinaia di persone si sono strette nelle tre serate attorno alla kermesse dell'Oratorio Salesiano per trascorrere qualche ora all'insegna della buona musica e del divertimento. Densissime le serate presentate da Barbara Colapinto, Elisabetta Lella e Fedele Lassandro.

 

Oltre alle tradizionali due sezioni ragazzi e giovani, anche quest'anno è stata riservata una serata alle cover band. Cinque i gruppi che si sono esibiti sull'ambito palcoscenico. Il ricco premio (un buono da 500€ da spendere in strumentazione o apparecchiatura musicale) è andato ai Broken Frames, gruppo cover dei mitici U2.

Nel corso delle serate non è mancato il sorriso con gli intermezzi del Trio Boh, formato da alcuni ex allievi dell'oratorio salesiano, e, nell'ultima serata, dal trio di comici più giovane d'Italia, i Malincomici.

 

Al termine delle esibizioni i voti giunti tramite la votazione popolare si sono uniti ai giudizi della giuria tecnica decretando così i vincitori: i "Salsedine" si sono aggiudicati il premio come Miglior Gruppo, Alessandro Sette ( con la canzone "Nube di fumo", gruppo Sound Ray) ha primeggiato come Miglior Interprete e Mario Palmisano (con "Libero", gruppo Mazà) come Migliore Autore sezione giovani.

 

Canzoni dell'anno della 46^ edizione sono state elette: per la sezione giovani, "Di che colore è il cielo" del gruppo nostrano "Salsedine" e per la sezione ragazzi "Il gatto generale" scritta dalla santermana Grazia Tritto.

 

Un grande ringraziamento è andato al presidente del Comitato Feste Patronali, Vito Paradiso, premiato  per l'interesse ed il sostegno dato alla manifestazione, a lui è andato il riconoscimento "Amico del Festival 2013".

 

Per chi non ha potuto assistere alla grande kermesse o avesse il desiderio di rivedere le esibizioni, grazie all'equipe di SaleSound è possibile guardare comodamente le tre serate clikkando http://oradonbosco.donboscoalsud.it/go/foto-video-46-festival.aspx

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei risciò elettrici come mezzi di emancipazione femminile e di mobilità sostenibile

(ANS – Kollam) – In occasione della Giornata della Terra, celebrata ieri, 22 aprile 2024, ... leggi tutto

Italia – Una nuova edizione del corso per i nuovi Delegati per la Famiglia Salesiana

(ANS – Roma) – Si sta svolgendo in questi giorni (20-26 aprile 2024) in Italia, tra Roma ... leggi tutto

Guatemala – II Incontro Regionale dei Giovani Leader dei Salesiani Cooperatori

(ANS – Antigua Guatemala) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della Regione Interamerica hanno ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news